lunedì 30 marzo 2015

CHE ALLENAMENTO!

Inizialmente domenica 29 marzo doveva essere una giornata tranquilla, sportivamente parlando.
Nessuna gara, nessun allenamento di gruppo, nessuna follia. Avevo optato per il minimo sindacale di 20 km al Parco Nord con rientro a casa presto per poter andare a vedere gli arrivi della Stramilano dei miei amici all'Arena.

Poi il mio amico Nico, al quale non posso dire di no, mi convince a partecipare alla Stramilano non competitiva da 10 km (gara che avevo corso agli inizi di questa avventura, nel 2009).
Oltretutto, mi invita a correre con i ragazzi della Via della Felicità, di cui sono fiero testimonial. Così, sistemate le logistiche, decido di ritornare agli albori e mi iscrivo alla più non competitiva delle non competitive!!

Però, in questo periodo di allenamenti lunghi in vista della UMS, 10 km sono decisamente pochi così mi invento di recarmi alla partenza in piazza Duomo con la metro, correre i 10 km della competizione e rientrare a casa di corsa per un totale di 20 km.

Il problema di questa "idea iniziale" è che apre lo spiraglio, come sempre, ad una serie di "idee successive" che hanno come comune denominatore (e non potrebbe essere altrimenti) spostare il limite.

Quindi, da dover correre solo 20 km di cui 10 km con gli amici a passo lentissimo, la situazione è "precipitata" e nell'ordine è diventata:

1) Perché spendere 2,5 euro per la metro dell'andata? Vado e torno di corsa e faccio i 10 km con Nico. Totale 30 km

2) Che peccato non poter correre con Luca al rientro alle gare, magari faccio con lui un pezzo della mezza maratona competitiva...ma si, dai! Non oltre 10 km così poi torno a casa. Totale 40 km.

3) Che bello correre con gli amici in una bella domenica di sole a Milano! Cosa saranno mai una decina di km in più? Ho la mattinata libera, al lavoro vado più tardi...facciamo una corsetta da casa al Duomo, poi la Stramilano da 10 km, poi la Stramilano da 21 km e poi di nuovo di corsa verso casa!! Totale 49 km!

Ecco come è andata a finire la mia domenica mattina, la terza consecutiva con distanze sopra a quella regina (42,195 km).
Il momento è buono, bisogna battere il ferro quando è caldo.

Non si molla un centimetro!!

Nessun commento:

Posta un commento