lunedì 2 marzo 2015

129

129.
Questo è il numero dei km che ho corso in una settimana.
Da domenica a domenica.
Reso ancora più straordinario dal fatto che questa tripla cifra è saltata fuori in mezzo ad una marea di impegni! Ho un sacco di amici con i quali condivido pezzi di strada e ciò rende tutto più facile. Senza di loro non sarebbe lo stesso.
E così, dopo la maratona delle Terre Verdiane e due uscite da 10 km (una con Simona), eccoci a venerdì:altri 10 km, stavolta un po' tirati, per iniziare il weekend podistico.
Sabato al Parco Nord invece ne ho corsi 20 faticosissimi. Era da tempo che non mi capitava di avere una crisi così forte di freddo/stomaco/gambe. Per fortuna che ero scortato dai miei soliti pazzi amici, senza di loro stavolta non ce l'avrei fatta. Quindi grazie a Gully, Spike, Bomber e Lazzaro...ed il ristoro finale dentro il Carrefour non ha prezzo!
Domenica, dopo la sveglia alle 6.30 ed una abbondante colazione, sono partito per Novara:ad attendermi ben 37 km di super lungo con una quindicina di atleti di Novara Che Corre.
Un buonissimo allenamento, reso ancora più "allenante" dalla mancanza di ristori compensati da litri di acqua ingurgitati ad ogni fontanella incontrata sul percorso. Gli ultimi km, come sempre i più duri, hanno visto l'ottima performance di Grissinbon e Walter che ora sono pronti per la loro prima maratona.
È stato bello tornare a correre sulle strade di casa, proprio sullo stesso asfalto dove, nel lontano luglio del 2007, è iniziata questa bella storia.

Nessun commento:

Posta un commento