martedì 3 marzo 2015

GIOIA INFINITA!!

Negrita - Gioia Infinita: http://youtu.be/zGnttrN2tlE

Questa è stata, nella calda estate del 2009, la colonna sonora della preparazione in vista della mia prima maratona a New York.
In quel periodo abitavo ancora a Novara e le mie uscite di corsa si perdevano nelle campagne a sud della città.
C'era la voglia di scoprire il limite, di andare oltre, di vedere cosa potesse succedere ad un uomo dopo 42195 metri di corsa.
Leggevo, studiavo, ascoltavo, mi informavo. La maratona l'avevo già corsa mille volte nella mia mente prima di correrla per davvero!
Avevo i falsi miti del muro del trentesimo km, delle maltodestrine che ti facevano resuscitare, del carico di carboidrati. Pensavo a come sarebbe stato passare sotto la linea del traguardo, l'emozione che sarebbe scoppiata subito dopo.
Poi....poi quel giorno tanto atteso è arrivato, è stato bellissimo, indimenticabile.
Ed è iniziata la mia corsa infinita, come la gioia cantata dai Negrita.

Nessun commento:

Posta un commento