venerdì 6 marzo 2015

GRAZIE DI CUORE!!

Ieri ricevo una mail nella quale mi si chiede di leggerne l'allegato e pubblicarlo su questo blog. Di solito, per scelta, pubblico solo scritti miei. Ma questa volta, leggendo queste righe, non ho potuto proprio farne a meno. Grazie davvero di cuore a tutti voi, sono emozionato, onorato e senza parole. Viva la corsa, viva il gruppo!!!


DICONO DI ME…

Non è solo il titolo di una canzone di Cesare Cremonini, ma è il titolo di questo che, spero a breve, tra le varie pause che mi “rubo” dal lavoro, sarà un piccolo tributo ad una persona molto importante

 05/03/2015

"Finito di correre ora, Simone caro. Hai la consapevolezza e anche noi...che tu...non sei un professionista x scelta. Sei una persona fantasica per...natura ."
 

"Grande Simo! Io è 13 anni (quasi) che lo seguo, corsa a parte!! Un mito!!"

"Io sono in assoluto la persona che lo conosce da più tempo e ho visto mille sfaccettature e vi posso assicurare a voi che lo conoscete meno che è una persona SPECIALE e UNICA"

"Io ho appoggiato Simone e penso lo farò sempre perché è un punto di riferimento ed una persona carismatica, penso che senza di lui tutto questo "sogno" probabilmente (oggi) non potrebbe esistere. Grazie SIMONE"

 

"Ti devo dare merito che sei veramente una persona di cuore e per questo ti ringrazio…."

ULTRAMARATONETA ULTRAIMPEGNATO…

Tante parole da spendere per questo compagno DELLA corsa.. non solo compagno DI corsa, badate bene… Anche se lui afferma che “non gli piace correre”, imparando a conoscere, capire, ascoltare e rispettare la corsa è diventato un maestro della strada! Sarà la strada a dare la sua sentenza! Questo ci insegna ogni volta che “deviamo il percorso”, ogni volta che facciamo qualche cavolata… Tipo: correre a 5’56” invece che a 6’00”, correre 75km in 5 giorni rischiando di sovraccaricare, correre il venerdì sera prima della maratona,  iscriversi ad una gara stratosfericamente più lunga di quelle corse fino a pochi mesi prima…. Tutti i cazziatoni, tutti i consigli, tutte gli allenamenti, gli incoraggiamenti e le spinte per un solo motivo: SPOSTARE IL LIMITE UN PO’ PIU’ IN LA’!!! La sua storia la conoscete…avrete tutti letto il suo libro, le sue storie…avrete tutti sentito i suoi racconti…durante gli ultimi km della maratona (UNADELLEGARESIMBOLODIQUESTIGIOCHIOLIMPICI) poi.. quelli sono i racconti che tiene gelosamente in serbo per quei momenti! Momenti che, per la maggior parte di noi, sono duri, faticosi, impegnativi…vorresti solo concentrarti e staccare la mente dal corpo per non provare dolore alle gambe... vorresti solo arrivare… vorresti staccare la mente appunto! E grazie a quei racconti accade! Perché lui, invece di fare fatica, parla ininterrottamente per 4h12’00” per tenere su il morale della squadra!!! E per portare ad uno ad uno i SUOI atleti al traguardo!

IL TRAGUARDO: La prima volta è emozionante per tutti… ma poi, quando inizi ad avere la consapevolezza di quello che puoi fare, diventa ancora tutto più bello!!! Inizi a capire che l’importante è volerlo e poi... niente ti può più fermare!

Avventure su avventure… ho passato ore ed ore a correre al fianco del Presidente… che dire: TANTA ROBA!!! Soprattutto nelle imprese più grandi, per le quali (solo in alcune purtroppo) sono onorato/a di averne fatto parte….

E spero, anzi, lo so, che ce ne saranno altre…sempre più audaci, sempre più emozionanti! E lo sapete anche tutti voi, cari atleti di NOVARA CHE CORRE... Sempre pronti mi raccomando, perché ormai… NON CI SONO PIÙ LIMITI!!!!!!

Grazie Simo!

Nessun commento:

Posta un commento