giovedì 19 marzo 2015

UNA MARATONA SPECIALE

Domenica si corre a Roma, la Città Eterna.
Per me è la maratona numero 54, la terza nella capitale d'Italia.
Lì nel 2011, mentre preparavo il mio primo Passatore, avevo staccato un gran tempo (4h08') ed era stata per me la prima volta sotto i 6 minuti al km in maratona.

Ma domenica sarà tutta un'altra storia. 

Ci saranno una ventina di ragazzi di Novara Che Corre.
Per me sarà più che altro un buon allenamento in vista di impegni futuri ben più proibitivi.
Avrò il piacere di accompagnare al traguardo gli amici in una lunga ed affascinante corsa tra le bellezze immortali di Roma.

Mi piace.

Ormai si sa che trovo molto più appagante "scortare" un amico alla finish line piuttosto che fare un personale sulla distanza ed in questi ultimi mesi per fortuna mi sta succedendo spesso, praticamente ogni domenica.
Ma questa volta, non me ne vogliano gli altri, è una maratona un po' più speciale di tutte le altre. 

Domenica correrò con Anna.
Domenica correrò per Anna.

Anna è Anna. Semplicemente Anna.

L'ho conosciuta quasi per sbaglio tanti anni fa, era un mercoledì sera.
Il primo approccio non è stato dei migliori, poi però mi sono affezionato e da allora non ci siamo più persi di vista. Sono passati gli anni, sono passate le stagioni, alcuni amici se ne sono andati, altri sono arrivati, alcuni amori sono finiti, sono passate le mode, le abitudini e le compagnie. C'è stato il periodo londinese, in cui ci vedevamo 2 o 3 volte all'anno, ma ogni volta che tornava era come se non fosse mai andata via. Siamo diventati grandi, mi sono sposato e lei era con me la mattina del mio matrimonio a sistemare gli ultimi preparativi per la cerimonia. 

Anna c'è sempre stata e sono sicuro che ci sarà sempre.

La corsa è solo l'ultimo capitolo di una lunga serie, che ci ha unito nella fatica alla banda di matti di cui facciamo parte e che ormai è diventata una famiglia allargata.

Per tutti questi motivi, domenica sarà emozionante. Sarà bellissimo quell'ultimo km sotto al Colosseo, con il cuore che batte e le gambe che vanno da sole guidate dall'adrenalina.
Come in tutti questi anni, nelle mille esperienze passate, ci saremo e sarà uno spettacolo!!!
#nonsimollauncentimetro
#spostandoillimite

Nessun commento:

Posta un commento