Weekend di Pasqua contraddistinto dalla corsa in compagnia per un totale di 55 km in due giorni.
Infatti, dopo i 35 km di ieri a Novara, oggi consueto (per me quinto anno consecutivo) appuntamento con la corsa del lunedì dell'Angelo: la Marcia dei Ciliegi in Fiore, una non competitiva organizzata divinamente dalla podistica locale con un ricco sacchetto gastronomico finale.
Poche ore di sonno, sveglia presto, ritrovo con Anna e Walter e via in macchina in direzione Casterno di Robecco sul Naviglio. Stavolta sono ancora più felice perché c'è anche Rada che in passato ha corso su questo tracciato e che oggi, non potendo correre, ci accompagna e ci aspetta sotto un bel sole.
Proprio il sole, oggi splendente in un cielo terso ed azzurro (incredibile la vista delle Alpi con il Monte Rosa che svettava sulle cime circostanti), in passato l'abbiamo davvero visto poco in questa gara!!
L'anno scorso, per esempio, abbiamo corso in un fiume di fango e dei ciliegi in fiore neanche l'ombra...
Tre distanze tra cui scegliere: 5,5 km, 13 km, 20 km...naturalmente optiamo per la distanza maggiore.
Ci raggiungono Sara, Gully, il Saggio ed Enzo e partiamo tutti insieme alle 9.00.
I 20 km scivolano via lisci come l'olio con lunghe soste ai ristori dove troviamo principalmente the caldo.
Le gambe sono ok nonostante il lungo di ieri, il ritmo è molto tranquillo e non crea pericolose conseguenze.
Sto provando varie scarpe, entro una settimana al massimo dovrò scegliere definitivamente quelle che userò per i 285 km della UltraMilano-Sanremo. Al momento ho ancora dei dubbi.
Tra una battuta e l'altra arriviamo al traguardo dove ci aspetta, oltre a Rada, anche un bel piatto di risotto.
Ci sediamo una mezz'oretta nel prato adiacente all'arrivo sotto ad un sole caldo e ci organizziamo per il pranzo. Finiamo a mangiare carne a Corbetta alla Roadhouse. Al momento del caffè siamo spiaciuti che la giornata stia per terminare, in questo gruppo si sta davvero bene!
Per fortuna le avventure non finiscono mai e siamo già proiettati a sabato prossimo quando sarò al via del Campionato Mondiale Open di 24 ore su strada ed una delegazione dei ragazzi verrà a farmi compagnia a Torino.
Viva questo gruppo, viva la Corsa come piace a me!
Nessun commento:
Posta un commento