E così anche la stagione 2014/2015 è finita. Come ogni anno è l'Alpemarathon a chiudere il calendario delle competizioni (e la Sgamelà d'Vigez le riapre), più che altro perché ad agosto c'è poco da correre in giro oltre ad essere, per definizione, il mese delle ferie.
Alpemarathon vuol dire fatica, salite, discese, bellissimi paesaggi e gruppo. Quest'anno ben 16 atleti di Novara Che Corre si sono cimentati nella distanza regina con 3 esordi assoluti: Frank, Eliana e super Loris. Tutto ciò ci ha permesso di vincere per il terzo anno consecutivo il premio per il gruppo più numeroso.
Alpemarathon per me ha voluto dire anche la maratona/ultra numero 60, una bella cifra tonda che mi riempie d'orgoglio. Finalmente il Club Supermarathon mi ha consegnato la toppa di tessuto che simboleggia il raggiungimento delle 50 maratone corse e l'entrata nel club (traguardo che ho raggiunto a dicembre 2014 alla Puglia Marathon).
Ora davanti a me ho la gara più bella ma anche più impegnativa. Le mie corsette di allenamento al Parco Nord non vanno oltre i 10 km e sono incastrate tra i vari montaggi di culle e fasciatoi!! Manca meno di un mese alla scadenza e all'arrivo di Alexander. Non vedo l'ora di arrivare con lui al traguardo delle prossime avventure!
Anche in questo caso #nonsimollauncentimetro!!!!
Nessun commento:
Posta un commento